Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Concerto evento

La storia del prog-rock si riunisce a Padova: Le Orme, Of New Trolls, Banco del Mutuo Soccorso e Bernardo Lanzetti insieme per la prima volta

Il 21 marzo 2026 il Gran Teatro Geox di Padova ospiterà “Una Storia Unica”, concerto-evento che riunisce quattro icone del rock progressivo italiano

Locandina del concerto

Locandina del concerto

È un evento destinato a entrare nella storia della musica italiana quello annunciato per il 21 marzo 2026 al Gran Teatro Geox di Padova. Sullo stesso palco, per la prima volta, si esibiranno Le Orme, Of New Trolls, Banco del Mutuo Soccorso e Bernardo Lanzetti, quattro nomi che hanno scritto pagine indelebili del rock progressivo tricolore. L’appuntamento, intitolato “Una Storia Unica”, promette di essere un vero e proprio viaggio sonoro attraverso oltre mezzo secolo di musica e ricordi.

Un progetto ambizioso, ideato dal fondatore del Banco del Mutuo Soccorso, Vittorio Nocenzi, e prodotto da Enrico Vesco, storico collaboratore de Le Orme, insieme a Manuel Clava e Alfonso Caprioni di JM Production e CE Agency. L’obiettivo è quello di riunire, in un’unica serata, quattro percorsi artistici che hanno segnato la storia culturale italiana, con radici profonde anche nel Veneto, dove Le Orme mossero i primi passi a Venezia nel lontano 1965.

In totale, i protagonisti della serata sommano 233 anni di carriera: un traguardo impressionante, soprattutto in un’epoca in cui la durata di un percorso musicale si misura spesso in stagioni. “Una Storia Unica” non sarà solo un concerto, ma una celebrazione della creatività, della passione e della longevità di artisti che continuano a riempire scaffali e piattaforme digitali con i loro dischi anche dopo più di cinquant’anni.

Durante lo spettacolo, i musicisti proporranno i brani più amati del loro repertorio – dai capolavori del rock sinfonico alle canzoni pop che li hanno portati nelle classifiche e sul palco del Festival di Sanremo. Un’occasione irripetibile per riascoltare dal vivo quelle melodie che hanno accompagnato intere generazioni e che, ancora oggi, sanno emozionare con la stessa forza di allora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione