Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuove leve nell'Arma

Otto giovani carabinieri arrivano a rinforzare le Stazioni della provincia di Rovigo

I militari, appena usciti dagli istituti di formazione, sono stati assegnati ai Comuni di Arquà Polesine, Ceregnano, Costa di Rovigo, Canaro, Stienta, Loreo e Trecenta

I nuovi agenti in servizio nella provincia polesana

I nuovi agenti in servizio nella provincia polesana

Un nuovo gruppo di otto carabinieri è entrato in servizio questa settimana nelle caserme della provincia di Rovigo, portando una ventata di energie fresche all’Arma rodigina. I giovani militari, provenienti dagli istituti di formazione, sono stati destinati alle Stazioni di Arquà Polesine, Ceregnano, Costa di Rovigo, Canaro, Stienta, Loreo e Trecenta, secondo la distribuzione stabilita dal Comando Legione Carabinieri “Veneto”.

Ad accoglierli al Comando Provinciale è stato il Colonnello Edoardo Campora, che ha sottolineato l’importanza di rafforzare i presidi locali, veri punti di riferimento per i cittadini. «Le nostre Stazioni – ha ricordato – rappresentano un presidio di sicurezza e un luogo di ascolto per la comunità. Con questi nuovi innesti potremo garantire una presenza ancora più vicina alla popolazione».

Alla cerimonia di benvenuto ha preso parte anche il Prefetto di Rovigo, Franca Tancredi, che ha rivolto un saluto ai giovani carabinieri, ricordando il sacrificio dei tre militari caduti a Castel d’Azzano e sottolineando «il valore e la responsabilità della missione che li attende».

L’arrivo dei nuovi carabinieri si inserisce in un piano più ampio di potenziamento del personale in Veneto: già lo scorso febbraio erano stati assegnati 28 militari alla provincia di Rovigo. Con questi ultimi ingressi, le Stazioni raggiungono così il pieno organico, rafforzando la rete di sicurezza sul territorio e confermando la costante attenzione dell’Arma alle esigenze delle comunità locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione