Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Servizi ambientali

Sciopero nazionale dei rifiuti venerdì 17 ottobre: possibili disagi in tutto il Veneto

ETRA garantisce i servizi essenziali per ospedali, scuole e RSA, ma i cittadini potrebbero vedere ritardi nella raccolta porta a porta e nelle isole ecologiche

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Tutto il Veneto potrebbe trovarsi a fare i conti con disagi nella gestione dei rifiuti venerdì 17 ottobre, giorno dello sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI e FIADEL per i lavoratori dei servizi ambientali.

L’agitazione interesserà tutti i turni di lavoro, sia diurni che notturni, e potrebbe causare cancellazioni o ritardi nella raccolta dei rifiuti porta a porta, nello svuotamento delle isole ecologiche e nello spazzamento e lavaggio delle strade. Anche i Centri di Raccolta potrebbero rimanere chiusi o funzionare a orario ridotto.

ETRA SpA Società benefit ha rassicurato cittadini e imprese che i servizi essenziali resteranno operativi, con particolare attenzione a ospedali, scuole e RSA, nel rispetto della legge sul diritto di sciopero.

In caso di mancato ritiro dei rifiuti, l’azienda invita a conservarli a casa fino al giorno successivo, secondo il calendario previsto dal proprio Comune.

Per emergenze o informazioni, sono attivi i numeri verdi 800 013 027 per il pronto intervento e 800 247 842 per il servizio ambientale.

ETRA ha chiesto scusa per eventuali disagi, sottolineando che saranno del tutto indipendenti dalla propria volontà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione