Scopri tutti gli eventi
Attualità
16.10.2025 - 08:53
Foto di repertorio
Ripartono le escursioni di "Colli Euganei a 6 Zampe", l’appuntamento dedicato a chi ama passeggiare in compagnia del proprio cane alla scoperta delle bellezze naturalistiche del territorio euganeo. Domenica 19 ottobre 2025 sarà possibile partecipare a un’escursione guidata sul Monte Cinto, un percorso di circa 6 chilometri con un dislivello di 260 metri, di difficoltà medio-facile.
L’iniziativa, pensata per piccoli gruppi, punta a favorire il benessere del binomio cane-proprietario attraverso un’attività fisica adatta a tutti. La guida ambientale escursionistica certificata Sara Angeli accompagnerà i partecipanti in un viaggio di osservazione del paesaggio da un punto panoramico privilegiato: la Porta dei Briganti. Durante la camminata, Alice Dal Toso, istruttrice cinofila laureata in Medicina Veterinaria, offrirà preziosi consigli pratici per la gestione del cane in ambienti naturali.
L’escursione durerà circa 3 ore e mezza, con soste previste per apprezzare i dettagli dell’ambiente circostante e per brevi momenti di formazione cinofila. Si consiglia ai partecipanti di indossare abbigliamento e calzature adatte alla stagione e al trekking, di portare con sé bastoncini da passeggio, acqua e snack, anche per il proprio amico a quattro zampe.
La quota di partecipazione è di 35 euro per il binomio (cane e proprietario) e 15 euro per eventuali accompagnatori, con inclusa l’assicurazione giornaliera in caso di infortunio.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 17 ottobre alle ore 18. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347 2459345.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516