Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza in città

Padova si prepara ai funerali di Stato: lungo il percorso del corteo saranno rimossi tutti i cassonetti e i cestini saranno sigillati

La Questura ha disposto misure straordinarie di sicurezza per domani, venerdì 17 ottobre, con cassonetti rimossi e cestini bloccati lungo le vie principali che conducono alla Basilica di Santa Giustina

L'Abbazia di Santa Giustina a Padova

L'Abbazia di Santa Giustina, dove si svolgeranno i funerali

Padova si prepara a una giornata particolare: domani, venerdì 17 ottobre 2025, in occasione dei funerali di Stato che si terranno nella Basilica di Santa Giustina, saranno adottate misure di sicurezza straordinarie lungo l’intero percorso del corteo funebre.

AcegasApsAmga ha comunicato alla cittadinanza che, in accordo con le disposizioni della Questura, i cassonetti per la raccolta rifiuti saranno rimossi e i cestini stradali sigillati fin dalle prime ore del mattino, per garantire la sicurezza durante le cerimonie.

Le vie interessate includono alcuni dei punti più centrali e simbolici della città: via Rismondo, via Tommaseo, via Foscolo, corso del Popolo, corso Garibaldi, riviere dei Ponti Romani, riviera Tito Livio, riviera Ruzante, riviera Businello, via Belludi e Prato della Valle.

Per tutta la giornata, la raccolta dei rifiuti sarà sospesa nelle aree coinvolte, mentre i normali servizi riprenderanno regolarmente sabato 18 ottobre. Gli abitanti e i commercianti della zona sono invitati a prestare attenzione e a programmare di conseguenza eventuali spostamenti o rifiuti da smaltire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione