Scopri tutti gli eventi
Attualità
17.10.2025 - 11:24
Foto di repertorio
A partire da oggi, il punto prelievi e l’ufficio amministrativo del distretto sanitario dell’Ulss 5 di Porto Tolle saranno operativi nella sede dell’Ipsia in via Giordano, nel quartiere di Ca’ Tiepolo. La decisione, necessaria a seguito dei danni provocati dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno reso inagibili i container temporanei collocati presso il palazzetto dello sport, fa parte di un progetto più ampio di riqualificazione della struttura sanitaria di via Matteotti, che vedrà un investimento complessivo di un milione e mezzo di euro.
Il sindaco Roberto Pizzoli ha sottolineato l’importanza di mantenere i servizi all’interno del territorio comunale, nonostante la possibilità di spostare tutte le attività al presidio di Taglio di Po, soluzione che sarebbe stata meno accessibile per molti cittadini vista l’estensione del territorio.
L’operatività della guardia medica e del punto 118 resterà invece confermata presso lo stadio Cavallari, mentre nel corso delle prossime settimane si prevede il ritorno graduale anche degli ambulatori specialistici come otorinolaringoiatria e cardiologia presso la nuova sede. Il Comune e l’Ulss collaborano per assicurare che la ristrutturazione in via Matteotti si concluda nel più breve tempo possibile, portando con sé un significativo miglioramento nell’offerta di servizi sanitari, fondamentali per una comunità che, oltre alla residenza stabile, durante la stagione estiva vede un notevole incremento della popolazione turistica.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516