Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Trasporto pubblico

A Treviso proseguono i lavori di rinnovamento della stazione: nuove aree esterne e percorsi alternativi per i viaggiatori

La riqualificazione della stazione di Treviso entra in una nuova fase con interventi sulle aree lato San Zeno e il restyling dei servizi igienici, mentre percorsi alternativi garantiranno l’accesso ai binari e ai servizi durante i cantieri

Rendering del progetto

Rendering del progetto

Continuano a ritmo sostenuto i lavori di restyling della stazione ferroviaria di Treviso, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, gruppo FS. Da lunedì 27 ottobre, gli operai si concentreranno sulle aree esterne lato San Zeno, completando così il rinnovamento dell’intero nodo ferroviario cittadino.

Intanto, da lunedì 20 ottobre prenderanno il via anche i lavori di ammodernamento dei bagni: quelli attuali saranno temporaneamente chiusi, ma i viaggiatori potranno utilizzare toilette provvisorie, segnalate chiaramente e raggiungibili da Piazzale Duca D’Aosta tramite un percorso dedicato.

Parallelamente, i lavori sul fabbricato viaggiatori entreranno in una nuova fase operativa con la chiusura dell’atrio centrale prevista per lunedì 17 novembre. Da quel momento, non sarà più possibile attraversare l’atrio per raggiungere i binari, ma saranno attivati due percorsi alternativi:

  • Lato destro del fabbricato (guardando i binari), consigliato per chi deve acquistare biglietti, grazie a una biglietteria provvisoria posizionata sul primo marciapiede, con collegamento al sottopassaggio verso gli altri binari e l’uscita San Zeno.

  • Lato sinistro, passando accanto alla torre dell’acqua, per accedere direttamente al primo marciapiede e al Sottopasso 1, che conduce agli altri binari e all’uscita lato San Zeno

Il bar della stazione resterà aperto nella sua posizione abituale, mentre la zona antistante continuerà a fungere da spazio di attesa e snodo pedonale tra percorsi e sottopasso. Il collegamento con il centro città e le aree esterne dedicate a taxi e bus sarà garantito da apposita segnaletica, studiata per guidare i viaggiatori in sicurezza lungo i nuovi percorsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione