Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Chioggia, l’assessora Boscolo Chio si dimette

L’esponente di Energia Civica lascia tutte le deleghe con effetto immediato

Chioggia, l’assessora Boscolo Chio si dimette

Foto di repertorio

Maria Rosa Boscolo Chio ha annunciato le proprie dimissioni da assessora del Comune di Chioggia, rinunciando con effetto immediato alle importanti deleghe che le erano state affidate: urbanistica, decoro urbano, legge speciale per Venezia, progetti strategici, riconversione dell’ex deposito GPL, V-Gate, trasporti, viabilità, parcheggi e mobilità.

La decisione, maturata in accordo con il suo gruppo politico Energia Civica, è stata comunicata formalmente al sindaco Mauro Armelao attraverso una lettera, nella quale l’ormai ex assessora ha ripercorso le motivazioni del passo indietro.

Boscolo Chio ha spiegato che, pur consapevole dell’importanza del ruolo ricoperto e dell’opportunità di lavorare per la città, negli ultimi mesi ha incontrato ostacoli sempre più marcati nei processi decisionali. Secondo quanto riferito nella nota, tali difficoltà sarebbero state causate da rapporti di forza interni all’amministrazione, che avrebbero spesso vanificato mesi di lavoro, impedendo la conclusione di progetti prioritari e già condivisi.

L’assessora ha inoltre ringraziato per la fiducia ricevuta nel conferimento dell’incarico, definendo l’esperienza "significativa" dal punto di vista sia personale che professionale. Ha sottolineato come abbia avuto occasione di confrontarsi con tematiche complesse e spesso trascurate, cercando di fornire un contributo concreto alla comunità.

Tuttavia, ha lamentato come il confronto politico si sia troppo spesso trasformato in uno scontro condizionato da logiche di potere piuttosto che da un dialogo costruttivo. Questo, a suo dire, avrebbe compromesso la possibilità di operare in modo efficace.

Infine, Boscolo Chio ha dichiarato di aver scelto di dimettersi per rispetto delle istituzioni, del proprio gruppo politico, dei cittadini e di sè stessa. Ha quindi augurato buon lavoro a chi proseguirà il percorso amministrativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione