Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Voltabarozzo strade

Voltabarozzo in movimento: strade chiuse per lavori su rete idrica e fognaria

Da lunedì 20 ottobre partono interventi importanti in diverse vie della zona, con disagi temporanei per la viabilità locale

Voltabarozzo in movimento: strade chiuse per lavori su rete idrica e fognaria

Foto di repertorio

Voltabarozzo si prepara a una fase di lavori indispensabili per la manutenzione e il miglioramento delle reti idrica e fognaria che serviranno l’area. A partire da lunedì 20 ottobre e fino a metà dicembre, alcune strade della frazione subiranno chiusure temporanee, parziali o totali, con inevitabili disagi per residenti e automobilisti.

L’intervento principale riguarda la bonifica della rete idrica e fognaria nell’area di intersezione tra via Antonio Zacco e via Faliero Ordelaffo. I lavori, che si protrarranno per circa cinque giorni lavorativi entro il periodo indicato (20 ottobre - 31 novembre, esclusi festivi e prefestivi), implicheranno la chiusura di queste vie dalle 8.30 alle 18.00. In particolare, via Faliero Ordelaffo rimarrà interdetta al traffico fino al 19 dicembre.

Altri interventi riguardano la zona compresa tra via Francesco Vannozzo, via Giordano Offreducci e via Rolandino, con chiusure previste fino al 21 novembre. Parallelamente, per la posa di cavidotti, sarà necessario sospendere la circolazione in via Degli Arditi, tra i civici 9 e 13 e tra il 55 e via Voltabarozzo, così come in via Voltabarozzo stessa, nel tratto compreso tra via Degli Arditi e il civico 18. Questi lavori, più brevi, dureranno fino al 3 novembre, dalle 8.30 alle 18.00.

Il Comune invita i cittadini a organizzarsi con anticipo e a prestare attenzione alla segnaletica stradale temporanea, adottando percorsi alternativi per limitare i disagi.

Questi interventi sono parte di un piano di ammodernamento delle infrastrutture urbane fondamentali per garantire la sicurezza e l’efficienza della rete di servizi pubblici, con benefici attesi sia sul fronte ambientale che della qualità della vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione