Scopri tutti gli eventi
Sport
18.10.2025 - 11:34
Foto di repertorio
Domenica pomeriggio, alle ore 15, lo stadio Omobono Tenni sarà teatro di un confronto di alto profilo tra Treviso FBC e Legnago Salus, rispettivamente prima e terza in classifica nel campionato di Serie D 2025/26. La partita rappresenta il primo vero “big match” della stagione, con entrambe le squadre pronte a dare spettacolo e a mettere in palio punti fondamentali per le ambizioni di vertice.
I biancocelesti, guidati da mister Edoardo Gorini, arrivano all’appuntamento da soli al comando con 19 punti, frutto di un avvio brillante che li ha visti superare anche il Calvi Noale in trasferta con un netto 2-0, dimostrando solidità difensiva e cinismo nei momenti chiave. Il Legnago Salus, forte di 14 punti, è reduce da una convincente vittoria sul campo dell’Union Clodiense Chioggia e punta a consolidare il proprio posto nelle zone alte della graduatoria.
«Affronteremo una squadra che ci ha impressionato per il mix di giovani e giocatori esperti – ha commentato mister Gorini – Sono dinamici, veloci e molto intensi, e sarà sicuramente una gara tosta e combattuta, da giocare con la giusta determinazione».
In occasione della partita, il Treviso rinnova anche il suo impegno sociale con un’iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Prima del fischio d’inizio, le donne dell’Associazione La Forza in Passerella, insieme ai giocatori, scenderanno in campo indossando magliette dedicate e mostrando la scritta “PREVIENI”, per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e della salute.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516