Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il ricordo

Vicenza ricorda Roberto Luciani: in campo per il sesto Memorial tra sport e solidarietà

Triangolare benefico al campo San Pio X per celebrare la memoria del giornalista scomparso e sostenere la sanità vicentina

Vicenza ricorda Roberto Luciani: in campo per il sesto Memorial tra sport e solidarietà

Foto di repertorio

Oggi sabato 18 ottobre, il campo sportivo di San Pio X si trasformerà ancora una volta in un luogo di memoria, passione e impegno sociale. Torna per la sesta edizione il Memorial Roberto Luciani – Tutti in campo con Roberto, l’evento calcistico dedicato al giornalista scomparso il 12 agosto 2019, amato per il suo spirito generoso, la competenza e il grande cuore.

Organizzato da Vicenza Press e dall’Associazione Vicentina della Stampa, con il patrocinio del Comune di Vicenza, il memorial coinvolgerà squadre formate da colleghi, amministratori locali e amici “laziali”, uniti dalla volontà di ricordare Luciani nel modo che più gli sarebbe piaciuto: correndo dietro a un pallone, tra sorrisi, impegno e solidarietà.

Il triangolare benefico – con partite da 20 minuti arbitrate da Claudio Catagini, Pasquale Musone e Luca Sandri – ha quest’anno un obiettivo concreto: sostenere la Fondazione San Bortolo e contribuire alla ristrutturazione del Day Hospital per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’ospedale vicentino.

Il sindaco Giacomo Possamai darà il via alla giornata con un saluto istituzionale, affiancato da Michele Nicolin, responsabile del settore giovanile del LR Vicenza. Saranno presenti anche i volontari della Croce Bianca per l’assistenza medica, a testimonianza di un evento diventato una piccola tradizione cittadina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione