Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacoli

Mozart trionfa al Sociale: inaugurata con successo la Stagione Lirica 2025-2026

Teatro pieno ed emozioni forti per Così fan tutte: applausi per cast, regia e orchestra

Mozart trionfa al Sociale: inaugurata con successo la Stagione Lirica 2025-2026

Foto di repertorio

È iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione lirica del Teatro Sociale di Rovigo. L’inaugurazione 2025-2026 ha portato in scena Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart, registrando il tutto esaurito e conquistando il pubblico con una produzione brillante ed elegante. L’entusiasmo è stato palpabile fin dall’ingresso: ad accogliere gli spettatori nel foyer c’erano il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore alla Cultura Erika De Luca, che hanno donato un ventaglio blu a tutte le signore presenti, contribuendo a creare un clima di festa e raffinatezza.

La protagonista Fiordiligi è stata interpretata con intensità e grazia da Irina Lungu, mentre Francesca Di Sauro ha dato voce a una Dorabella magnetica. Al loro fianco, Biagio Pizzuti nei panni di Guglielmo e Andrew Kim in quelli di Ferrando hanno ricevuto applausi scroscianti. Pubblico in visibilio anche per Paola Gardina, talento rodigino, perfetta nella parte vivace di Despina, e per il carismatico Maurizio Muraro, che ha vestito con maestria i panni di Don Alfonso.

Alla direzione musicale, Jordan Bernacer ha guidato l’orchestra con sensibilità ed energia, valorizzando al meglio la partitura mozartiana. La regia firmata da Stefano Vizioli ha saputo mettere in risalto la modernità dell’opera, mentre le scenografie e i costumi realizzati da Milo Manara hanno aggiunto un tocco contemporaneo e suggestivo, tra eleganza e raffinatezza visiva.

Il Teatro Sociale di Rovigo si conferma così un punto di riferimento nel panorama lirico nazionale, capace di coniugare tradizione, innovazione e una proposta artistica di alto livello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione