Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Alì Family Run

Alì Family Run a Dolo-Riviera del Brenta: oltre 4.500 partecipanti per la 19ª edizione

Successo per la tappa che unisce sport, scuola e impegno sociale, con la vittoria dell’Istituto Levi-Ponti e un convegno su cultura e sostenibilità

Alì Family Run a Dolo-Riviera del Brenta: oltre 4.500 partecipanti per la 19ª edizione

Foto dell'evento

Un fiume di oltre 4.500 persone ha colorato questa mattina la pista di atletica del campo sportivo “Walter Martire” di Dolo, per la 19ª edizione dell’Alì Family Run, tappa importante del circuito promosso da Venicemarathon. Tra studenti, insegnanti e famiglie provenienti dai comuni della Riviera del Brenta e del Miranese, la manifestazione ha confermato il suo ruolo di grande evento aggregativo ed educativo, volto a promuovere i valori dello sport e della solidarietà, in particolare la lotta alla poliomielite.

Ad aggiudicarsi il Trofeo Alì come scuola più numerosa è stato l’Istituto di Istruzione Superiore “Levi-Ponti” di Mirano con 749 iscritti, che ha anche ricevuto un tablet in memoria di Lorenzo Trovò, fondatore di Dolo Sport. A seguire l’Istituto Comprensivo “Tina Anselmi” e l’I.C. “Rita Levi Montalcini”. La gara, aperta da un minuto di silenzio per le vittime della strage di Castel d’Azzano e dall’Inno nazionale, ha visto trionfare in campo maschile Riccardo Calzavara, studente del liceo Galileo Galilei, e in campo femminile Silvia Contran del Levi-Ponti.

Nel pomeriggio, a Villa Venier Contarini, si terrà il convegno “Lo sport: fattore positivo nella Cultura e Sostenibilità nella Riviera del Brenta”, che approfondirà il ruolo dello sport come motore di crescita sociale e di tutela del patrimonio locale.

L’evento, che si concluderà il 24 ottobre con l’ultima tappa a Mestre, è sostenuto da numerosi enti e partner, fra cui Regione Veneto, Rotary Distretto 2060, Alì Supermercati e Wizz Air, confermando l’importanza di una manifestazione che fa bene al corpo e alla comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione