Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Chioggia premia la bontà: storie di altruismo alla XXV edizione del Premio Internazionale

Nella Cattedrale della città lagunare, un riconoscimento a chi ha trasformato il servizio agli altri in testimonianza di vita

Chioggia premia la bontà: storie di altruismo alla XXV edizione del Premio Internazionale

Foto di repertorio

Nella suggestiva cornice della Cattedrale cittadina, la serata del 17 ottobre si è tinta di emozione, riconoscenza e profonda umanità. Si è celebrata infatti la XXV edizione del Premio Internazionale della Bontà, evento simbolico che da un quarto di secolo mette in luce chi, nel silenzio e lontano dai riflettori, sceglie ogni giorno di dedicarsi al prossimo.

Organizzato dal Comitato della Croce, in collaborazione con Fervicredo e Fsp Polizia di Stato, il premio si inserisce nella Giornata del Cuore, appuntamento che promuove valori civici e spirituali in un’epoca in cui la generosità rischia spesso di passare inosservata.

Tra i premiati di quest’anno spiccano nomi capaci di ispirare:

  • Stefano Airini, ispettore dei Carabinieri e diacono, e sua moglie Monica Michelon, fondatori dell’associazione Sochrea Odv operante nella Repubblica Democratica del Congo, sono stati definiti il “volto autentico del servizio alla comunità”.

  • Suor Maria Parolin (oggi suor Miriam), originaria di Padova, ha ricevuto il premio per la creazione di una casa-famiglia che accoglie minori in difficoltà.

  • Fabio Tedde, musicista italiano di base a Londra, noto per i suoi concerti itineranti nei luoghi più inaspettati del pianeta, portando messaggi di pace e speranza.

Non sono mancati anche premi speciali a figure che, nel loro ambito professionale, si sono distinte per il senso civico e la dedizione quotidiana.

A venticinque anni dalla sua nascita, il Premio Internazionale della Bontà si conferma come un faro di etica e coraggio civile, in grado di illuminare il cammino di una società che ha ancora bisogno di testimoni veri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione