Scopri tutti gli eventi
Attualità
18.10.2025 - 15:45
Foto di repertorio
Prosegue il piano di manutenzione straordinaria delle strade urbane predisposto dal Comune di Schio. A partire da lunedì 20 ottobre prenderanno il via nuovi interventi di asfaltatura su alcune importanti vie cittadine, con conseguenti modifiche temporanee alla viabilità.
Il primo cantiere interesserà via Pietro Maraschin, nel tratto compreso tra gli incroci con via Cardatori e via Cardinale Dalla Costa. In questa zona la circolazione sarà regolata da senso unico alternato gestito da movieri, con possibili rallentamenti del traffico durante tutta la giornata di lunedì.
Da martedì 21 a venerdì 24 ottobre, gli operai si sposteranno su via Alessandro Volta e via Luigi Galvani, che saranno completamente chiuse al traffico per consentire il rifacimento del manto stradale. L’accesso sarà consentito solo ai residenti, laddove possibile, e verranno segnalati percorsi alternativi.
A partire dalla settimana del 27 ottobre, salvo imprevisti legati alle condizioni meteo, verranno invece ultimati i lavori in via dello Sport, nel tratto compreso tra l’ingresso dell’isola ecologica e via Altura. Anche in questo caso sarà attivo un senso unico alternato, mentre la pista ciclopedonale parallela resterà chiusa al transito per motivi di sicurezza.
Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che verrà posizionata nelle aree interessate, e a programmare con anticipo gli spostamenti per ridurre i disagi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516