Scopri tutti gli eventi
Bomba Day Verona
18.10.2025 - 15:54
Foto di repertorio
L’intervento, definito “Bomba Day”, prevede l’istituzione di una zona rossa nel raggio di 755 metri dal punto del ritrovamento. In quest’area sarà vietato ogni tipo di transito e sosta, anche a piedi, dalle 7:30 del mattino fino al termine delle operazioni, che si stima dureranno circa quattro ore.
La bonifica comporterà anche la chiusura temporanea dell’autostrada A4, nel tratto tra Verona Est (da Vicenza) e Sommacampagna o Verona Nord sull’A22 (da Milano). Stessa sorte per la Tangenziale Sud, che sarà completamente interdetta alla circolazione. Resterà invece regolare il traffico ferroviario.
«Per alcune ore – ha spiegato il comandante della Polizia Locale, Luigi Altamura – è come se l’autostrada attraversasse la città. Saremo impegnati con oltre 40 agenti, affiancati da 40 volontari della Protezione Civile, per garantire assistenza alla popolazione e gestire la viabilità».
Ai residenti è stato chiesto di spostare in anticipo i veicoli fuori dalla zona rossa. Per chi non ha alternative, sarà attivo un centro di accoglienza nei pressi del Policlinico di Borgo Roma, operativo dalle 7:00 e raggiungibile grazie a un servizio navetta gratuito messo a disposizione da ATV.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516