Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Meteo Veneto

Maltempo in arrivo sul Veneto: da lunedì 20 ottobre piogge e calo delle temperature

Una perturbazione atlantica porta nuvole e rovesci sparsi, con un clima più fresco e instabile fino a mercoledì 22 ottobre

Maltempo in arrivo sul Veneto: da lunedì 20 ottobre piogge e calo delle temperature

Maltempo

Il tempo cambia in Veneto, dove una perturbazione atlantica sta per interessare la regione portando pioggia e temperature in diminuzione. Secondo le previsioni una vasta circolazione depressionaria si approfondirà già dalla mattina di lunedì 20 ottobre, determinando un cielo coperto su gran parte del territorio, con piogge deboli che si intensificheranno nel corso del pomeriggio e in serata.

Le aree più colpite saranno i litorali e le pianure occidentali, dove il maltempo si presenterà con rovesci anche temporaleschi. Sulle pianure orientali il cielo resterà molto nuvoloso con piogge sparse, mentre le Prealpi e le Dolomiti vedranno precipitazioni intermittenti che andranno via via attenuandosi in serata. I venti saranno moderati e provenienti dai quadranti nord-orientali, con uno zero termico intorno ai 2400 metri di altitudine.

La perturbazione, confermata tra lunedì e martedì, interrompe così un periodo di tempo stabile e asciutto che ha caratterizzato l’inizio di ottobre, introducendo un clima più dinamico e fresco. Le temperature massime subiranno un calo, pur rimanendo allineate alle medie stagionali. L’arrivo di questa massa d’aria umida potrebbe anticipare ulteriori fasi di maltempo nei giorni successivi, sebbene gli aggiornamenti meteorologici futuri saranno fondamentali per confermare questa tendenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione