Scopri tutti gli eventi
Rugby Veneto
20.10.2025 - 10:33
Foto di repertorio
Non riesce a interrompere la serie negativa il Mogliano Rugby, che sabato allo stadio “Maurizio Quaggia” si arrende con un netto 13-33 contro la Femi-CZ Rovigo. Nonostante una buona tenuta per la maggior parte della partita, i biancoblù di Casellato devono cedere ai campioni d’Italia, che pur in inferiorità numerica hanno saputo allungare nel finale assicurandosi anche il punto di bonus offensivo.
Nel primo tempo, Rovigo segna due mete ma fatica a finalizzare contro una difesa organizzata e un Mogliano che muove il punteggio solo con un piazzato di Favaretto. L’avvio di ripresa vede i rossoblù in 14 uomini dopo il rosso a Frangini, ma nonostante questo Rovigo allunga con calci di punizione e una meta di Moscardi su intercetto che taglia le gambe ai padroni di casa.
La reazione di Mogliano arriva con la meta di Magni e successivamente con quella di Alessandro Drago a pochi minuti dalla fine, premiato come miglior giocatore biancoblù dalla nostra U100. Tuttavia, i tentativi di rimonta vengono spenti da un secondo cartellino rosso subito da Della Sala e dalla quarta meta di Rovigo quasi all’80’.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516