Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musikè 2025–2026: dodici eventi d’eccellenza tra musica, teatro e danza tra Padova e Rovigo

Aperte le prevendite per la quindicesima edizione della rassegna

Musikè 2025–2026: dodici eventi d’eccellenza tra musica, teatro e danza tra Padova e Rovigo

Le immagini dell'evento

È ufficialmente partita la prevendita per la quindicesima edizione di Musikè, la rassegna culturale promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che da anni porta in Veneto il meglio della musica, del teatro e della danza. Il calendario 2025–2026 si articola in dodici appuntamenti distribuiti tra novembre e giugno, con spettacoli di artisti italiani e internazionali in scena a Padova, Rovigo, Lendinara, Badia Polesine e Fratta Polesine.

Da Buffa a Lemper, passando per jazz, danza urbana e teatro comico

Ad aprire la stagione, domenica 23 novembre al Teatro Sociale di Rovigo, sarà Federico Buffa con La Milonga del Fútbol, un racconto emozionante tra sport e musica, accompagnato dal pianista Alessandro Nidi e dalla voce di Mascia Foschi.

Tra gli appuntamenti di spicco:

  • la raffinata cantante e pianista Olivia Trummer (14 dicembre, Padova),

  • il prestigioso gruppo vocale britannico Voces8 (17 gennaio),

  • la comicità tagliente di Nuzzo e Di Biase (8 febbraio, Lendinara),

  • l’esplosivo mix tra classica e tradizione africana del violoncellista Abel Selaocoe (28 febbraio).

Il teatro contemporaneo sarà rappresentato da Valerio Aprea con Lapocalisse, monologo scritto con Makkox, mentre la scena musicale accoglierà la cubana Ana Carla Maza (27 marzo), che porterà il suo stile tra jazz e ritmi latini.

Grande danza e icone internazionali

Ad aprile, spazio alla danza con Aterballetto (15 aprile) e all’intramontabile charme di Ute Lemper (24 aprile), che incanterà il pubblico con Last Tango in Berlin, omaggio a Brecht, Weill e alle atmosfere tra Berlino e Buenos Aires.

Maggio porterà sul palco i travolgenti Les Frères Colle (8 maggio), funambolico trio francese tra percussioni e comicità, e la compagnia MazelFreten con lo spettacolo di electro-dance Rave Lucid (23 maggio).

A chiudere il programma, Karima, interprete d’eccezione della canzone d’autore italiana, si esibirà venerdì 19 giugno a Villa Badoer di Fratta Polesine, con Canta Autori.

Prevendite e informazioni

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00, tranne quelli domenicali del 2025 (ore 18.00) e l’evento conclusivo estivo (ore 21.30).
Per ulteriori informazioni: www.rassegnamusike.itinfo@rassegnamusike.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione