Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Supporto alle famiglie

A San Giacomo di Veglia arrivano 20 nuovi posti nido grazie ai fondi PNRR

Il Comune di Vittorio Veneto investe 800 mila euro per ampliare l’offerta educativa e sostenere le famiglie del territorio

Scuola dell’Infanzia “Lionni”

Scuola dell’Infanzia “Lionni”

Cresce l’attenzione verso le famiglie e i bambini più piccoli: il Comune di Vittorio Veneto ha annunciato l’ampliamento dell’asilo nido comunale con 20 nuovi posti, che sorgeranno all’interno della Scuola dell’Infanzia “Lionni” di San Giacomo di Veglia, una frazione tra le più vivaci dal punto di vista produttivo.

L’intervento, dal valore complessivo di 800 mila euro, sarà finanziato per metà grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con 400 mila euro di contributo statale. Il progetto, già in programma per l’anno scolastico 2025-26, rappresenta – come sottolinea l’amministrazione – un investimento nel futuro della comunità e nelle giovani generazioni.

La possibilità di accedere al nuovo bando PNRR, con criteri di partecipazione più flessibili, ha accelerato la decisione di procedere. «Le famiglie del nostro territorio hanno bisogno di più spazi e di servizi educativi di qualità – spiega l’assessore all’Istruzione –. Nonostante i tempi stretti per la realizzazione e la scadenza fissata a metà maggio 2026, abbiamo scelto di andare avanti con convinzione. Investire nei bambini significa investire nel futuro di Vittorio Veneto».

Il Comune ha inoltre ringraziato la Fondazione Cesana Malanotti, proprietaria dell’edificio di San Giacomo, per la collaborazione, e l’Istituto Comprensivo Da Ponte 1, cui fa capo la scuola “Lionni”, per il supporto al progetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione