Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali

Marco Rizzo annuncia la sua corsa a governatore del Veneto con la lista Democrazia Sovrana e Popolare

Il leader del movimento promette un'autonomia reale per la regione e denuncia la perdita di posti di lavoro e difficoltà per imprese e agricoltura sotto la pressione delle politiche nazionali ed europee

Marco Rizzo di Democrazia Sovrana e Popolare

Marco Rizzo di Democrazia Sovrana e Popolare

Marco Rizzo si candida a governatore del Veneto nelle elezioni regionali del 23 e 24 novembre, guidando la lista di Democrazia Sovrana e Popolare (DSP). A darne l’annuncio è stato lo stesso Rizzo, che ha ringraziato pubblicamente Fabrizio Boron, capogruppo di Comuni del Veneto per l’Autonomia, «per aver reso possibile la nostra partecipazione alla competizione elettorale attraverso un gesto di vera democrazia».

Secondo Rizzo, la regione ha bisogno di un’autonomia concreta, ottenibile solo tramite «una vera sovranità». Il leader di DSP ha poi criticato le scelte politiche centrali e internazionali, che a suo dire stanno causando gravi difficoltà ai lavoratori e alle imprese venete. «I distretti produttivi, l’agricoltura e le piccole e medie imprese soffrono, con ricadute pesanti sull’occupazione», ha sottolineato, aggiungendo che le istanze della gente comune vengono spesso strumentalizzate da partiti e media.

«È arrivato il momento di cambiare davvero», ha concluso Rizzo, invitando i cittadini del Veneto a sostenere la sua candidatura per «tornare a mettere al centro il lavoro e le necessità delle comunità locali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione