Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali

Fabio Benetti (FdI): «Meno burocrazia per far crescere le aziende del Polesine»

Il candidato al Consiglio regionale punta su agricoltura, edilizia e commercio per rilanciare l’economia rodigina e chiede un’amministrazione più vicina a chi investe nel territorio

Fabio Benetti, Consigliere Comunale a Rovigo nella lista Fratelli d'Italia

Fabio Benetti, Consigliere Comunale a Rovigo nella lista Fratelli d'Italia

Snellire la burocrazia per dare respiro alle imprese del Polesine e, con esse, a tutto il Veneto. È questa la priorità di Fabio Benetti, candidato al Consiglio regionale con Fratelli d’Italia, che individua nei settori di agricoltura, edilizia e commercio i punti di forza da cui ripartire per costruire una crescita duratura.

«Le imprese rappresentano il motore della nostra economia – spiega Benetti –. È grazie a loro che nascono posti di lavoro e opportunità per i giovani. Se vogliamo trattenere i ragazzi nel Polesine, dobbiamo creare le condizioni perché le aziende possano prosperare».

Per il candidato, però, non basta promuovere le eccellenze locali: serve affrontare i nodi che rallentano gli investimenti. Al primo posto, la necessità di ridurre tempi e passaggi burocratici. «Oggi – sottolinea – un imprenditore che vuole avviare o ampliare un’attività si trova davanti a troppi vincoli. Bisogna rendere più veloce e semplice il dialogo tra imprese e pubblica amministrazione».

Benetti chiede anche un cambio di mentalità negli uffici pubblici, invitando funzionari e dirigenti a diventare “alleati” di chi crea lavoro. «Chi investe nel nostro territorio – dice – deve trovare un’amministrazione disponibile e orientata alle soluzioni. Le regole vanno rispettate, ma vanno applicate con buon senso e spirito costruttivo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione