Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Orgoglio locale

A Padova nasce il gelato dedicato a Papu Gomez, un dolce omaggio al campione argentino del Calcio Padova

l Maestro Gelatiere Guido Zandonà lancia un nuovo gusto ispirato ai famosi biscotti argentini Alfajores, con crema al caramello e scaglie di cocco

Guido Zandonà della Gelateria Ciokkolatte con il gelato del Papu

Guido Zandonà della Gelateria Ciokkolatte con il gelato del Papu

La passione per il gelato e quella per il calcio si incontrano in una dolce novità targata Padova. Il Maestro Gelatiere Guido Zandonà della Gelateria Ciokkolatte ha creato un nuovo gusto di gelato dedicato a Papu Gomez, il campione argentino che ha recentemente fatto il suo ingresso nel Calcio Padova.

Zandonà, già insignito di due Coni Gambero Rosso e riconosciuto Maestro Artigiano della Regione Veneto, si è ispirato agli Alfajores argentini, i celebri biscottini farciti con crema al Dulce de Leche – una sorta di caramello mou – e ricoperti di cocco. La sua versione, pensata per i tifosi patavini, combina un gelato al Dulce de Leche con croccanti crumbles al cocco, naturalmente senza glutine.

Il nuovo gusto, battezzato “Baila como el Papu”, sarà disponibile a partire da domenica 26 ottobre in occasione della prima uscita del campione con il Calcio Padova. I tifosi potranno gustarlo direttamente allo Stadio Euganeo, sia nella Calcio Padova Lounge sia nella Acciaierie Venete Lounge, durante il match contro la Juve Stabia.

Un modo goloso per celebrare l’arrivo di una stella argentina in città, con un gelato che promette di conquistare non solo il palato ma anche il cuore dei tifosi veneti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione