Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Treviso: una sala della Biblioteca Comunale Comisso intitolata a Ombretta Frezza

La proposta della maggioranza per ricordare la storica dell’arte e attivista delle Pari Opportunità a un anno dalla sua scomparsa

Treviso: una sala della Biblioteca Comunale Comisso intitolata a Ombretta Frezza

Foto di repertorio

A un anno dalla scomparsa, avvenuta il 3 novembre 2024, di Ombretta Frezza, storica dell’arte e componente della Commissione Comunale Pari Opportunità, la maggioranza consiliare di Treviso ha avanzato una mozione per intitolare una sala della Biblioteca Comunale Giovanni Comisso alla sua memoria. Frezza, nota in città per il suo impegno culturale e civile, si è distinta anche per la sua testimonianza coraggiosa durante la lotta contro un linfoma, che lei stessa definì con ironia «linfostronzo».

I consiglieri comunali Davide Acampora, Carlo Alberto Correale, Alberto Ciamini, Jennipher Gola, Guido Bertolazzi, Giuseppe Basso e Christian Schiavon hanno sottoscritto la proposta che sarà esaminata in commissione consiliare. La mozione chiede di riconoscere il contributo di Frezza con l’intitolazione di una sala accompagnata da una targa commemorativa che riporti il suo nome e una frase ispirata alla sua visione artistica e umana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione