Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Dolo si prepara al 2 novembre: cimiteri pronti ad accogliere i visitatori

Manutenzione, nuove piantumazioni e contenitori per fiori secchi: il Comune garantisce ordine e sicurezza nei luoghi di sepoltura

Dolo si prepara al 2 novembre: cimiteri pronti ad accogliere i visitatori

Foto di repertorio

In vista della Commemorazione dei Defunti del 2 novembre, il Comune di Dolo sta completando gli interventi di sistemazione nei cimiteri cittadini. Nel cimitero di Arino si concludono i lavori per il nuovo campo destinato alle salme indecomposte, delimitato da una siepe appena piantumata.

Intanto, la Giunta Comunale ha approvato, con deliberazione n. 164 del 14 ottobre, il progetto per la costruzione di 180 ossari prefabbricati nel camposanto di Sambruson. I lavori, però, prenderanno il via dopo la ricorrenza, rispondendo all’aumento delle richieste di cremazione e di deposizione di resti già tumulati o inumati.

Nei cimiteri di Dolo capoluogo e delle frazioni saranno inoltre posizionati contenitori speciali per raccogliere le infiorescenze secche, garantendo un corretto smaltimento dei nuovi fiori. Gli interventi straordinari di manutenzione, affidati al partner operativo Veritas, includono pulizia dei viali e cura del verde, per assicurare ai cittadini un accesso agevole e sicuro ai luoghi di sepoltura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione