Scopri tutti gli eventi
Hockey su Ghiaccio
24.10.2025 - 17:04
Foto dell'andata
I Giallo Rossi tornano sul ghiaccio per affrontare i Red Bull Hockey Juniors, attuali capolisti dell’Alps Hockey League, sabato 25 ottobre alle 19.15 alla Eisarena di Salisburgo. Un match che rappresenta molto più di una semplice trasferta: poco meno di un mese fa, all’Odegar, i Red Bull avevano inflitto una pesante sconfitta all’Asiago, vincendo 7-2 in una partita mai in discussione.
Questa volta, però, la squadra guidata da coach Parco vuole dimostrare i progressi fatti nelle ultime settimane. Dopo il derby vinto contro il Cortina, che ha portato gli Stellati all’ottavo posto della classifica e li ha avvicinati alla zona playoff, l’obiettivo è mettere in mostra prestazioni solide e convincenti. Tra i giocatori più in forma, Valentini guida la classifica dei punti con 15, seguito da Porco e Chiodo a quota 12. Qualche problema persiste negli special team difensivi, che nel derby hanno concesso due reti in superiorità numerica, mentre Miglioranzi resta ai box per infortunio.
Dall’altra parte, i Red Bull Junior arrivano a questa sfida con quattro vittorie consecutive e due nuovi acquisti in grande spolvero: l’attaccante Maxim Eliseev, con doppia nazionalità russo-finlandese, guida la lega con 21 punti, seguito dal finlandese Jesse Juhola con 20. La squadra austriaca cercherà di imprimere un ritmo altissimo fin dall’inizio, mentre l’Asiago dovrà mostrare disciplina e cinismo in attacco per sperare di strappare punti preziosi.
I tifosi veneti che non potranno seguire la squadra in trasferta avranno comunque la possibilità di vedere il match in diretta streaming sulla piattaforma valcome.tv.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516