Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey su Ghiaccio

Giovani Leoni pronti a valicare le Alpi: domani sera la sfida con il Salisburgo capolista

Difficile trasferta per i giovani Asiaghesi, che domani sera affronteranno i Red Bull Junior in Austria

Foto dell'andata

Foto dell'andata

I Giallo Rossi tornano sul ghiaccio per affrontare i Red Bull Hockey Juniors, attuali capolisti dell’Alps Hockey League, sabato 25 ottobre alle 19.15 alla Eisarena di Salisburgo. Un match che rappresenta molto più di una semplice trasferta: poco meno di un mese fa, all’Odegar, i Red Bull avevano inflitto una pesante sconfitta all’Asiago, vincendo 7-2 in una partita mai in discussione.

Questa volta, però, la squadra guidata da coach Parco vuole dimostrare i progressi fatti nelle ultime settimane. Dopo il derby vinto contro il Cortina, che ha portato gli Stellati all’ottavo posto della classifica e li ha avvicinati alla zona playoff, l’obiettivo è mettere in mostra prestazioni solide e convincenti. Tra i giocatori più in forma, Valentini guida la classifica dei punti con 15, seguito da Porco e Chiodo a quota 12. Qualche problema persiste negli special team difensivi, che nel derby hanno concesso due reti in superiorità numerica, mentre Miglioranzi resta ai box per infortunio.

Dall’altra parte, i Red Bull Junior arrivano a questa sfida con quattro vittorie consecutive e due nuovi acquisti in grande spolvero: l’attaccante Maxim Eliseev, con doppia nazionalità russo-finlandese, guida la lega con 21 punti, seguito dal finlandese Jesse Juhola con 20. La squadra austriaca cercherà di imprimere un ritmo altissimo fin dall’inizio, mentre l’Asiago dovrà mostrare disciplina e cinismo in attacco per sperare di strappare punti preziosi.

I tifosi veneti che non potranno seguire la squadra in trasferta avranno comunque la possibilità di vedere il match in diretta streaming sulla piattaforma valcome.tv.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione