Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali
25.10.2025 - 10:29
Claudio Borgia
Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Treviso ha ufficializzato la lista dei candidati per le Elezioni Regionali del Veneto, in programma il 23 e 24 novembre. Una squadra composta da nove persone – con un’età media di 43 anni – che unisce giovani e amministratori esperti, professionisti e volti civici radicati nelle diverse aree della Marca trevigiana.
La lista, presentata in ordine alfabetico alternato, comprende:
Claudio Borgia, 39 anni, Vicesindaco di Montebelluna ed ex Presidente provinciale di FdI Treviso;
Chiara Bortolato, 46 anni, Consigliere comunale a Mogliano Veneto;
Marco Della Pietra, 49 anni, Sindaco di Spresiano e Presidente del Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana;
Francesca Rigo, 38 anni, Assessore a Godega di Sant’Urbano;
Mattia Perencin, 39 anni, Sindaco di Farra di Soligo;
Silvia Rizzotto, 54 anni, Consigliere regionale e Presidente della 2ª Commissione Consiliare del Veneto;
Arnaldo Stefano Pitton, 57 anni, Sindaco di Meduna di Livenza;
Alexa Spina, 31 anni, Consigliere comunale a Pieve di Soligo;
Alvina Verecondi Scortecci, 36 anni, imprenditrice nel settore ricettivo ed eventi.
«Fratelli d’Italia Treviso ha presentato una lista estremamente giovane, di grande valore e formata da persone capaci e animate da una forte passione civica – ha dichiarato l’onorevole Emanuele Loperfido, commissario provinciale del partito –. Ci sono amministratori con anni di esperienza, professionisti che si sono distinti per competenza e cittadini attivi nel tessuto sociale e culturale trevigiano. È una squadra che unisce entusiasmo, serietà e conoscenza del territorio».
Loperfido ha poi sottolineato l’importanza della presenza femminile nella lista: «È un segnale positivo e coerente con l’esempio della nostra Premier Giorgia Meloni: nel nostro partito si guarda prima al merito che al genere. Fratelli d’Italia ha già dimostrato di saper governare bene il territorio e di offrire risposte concrete ai cittadini. Con questo spirito intendiamo fare lo stesso anche in Regione Veneto».
Il commissario ha infine espresso fiducia nella capacità dei candidati di rappresentare «una provincia che si distingue per la concretezza, il lavoro e la forza della sua gente del fare».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516