Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali

UDC presenta i candidati veneti alle elezioni regionali

L’Unione di Centro schiera una lista articolata in tutte le province del Veneto: tra i nomi, amministratori locali, professionisti e figure del mondo associativo e culturale

Antonio De Poli, leader UDC

Antonio De Poli, leader UDC

L’Unione di Centro ha ufficializzato i candidati al Consiglio regionale del Veneto, suddivisi per circoscrizione provinciale. La lista raccoglie amministratori comunali, professionisti, rappresentanti del mondo del lavoro, della sanità e della cultura, con l’obiettivo – come sottolineano dal partito – di “offrire un contributo concreto e competente al governo del territorio”.

A Padova, la lista è guidata da Massimo Cavazzana, sindaco di Tribano e vicepresidente nazionale ANCI. Tra i candidati figurano anche Manuela Baldo, insegnante in quiescenza; Maurizio Martinello, assessore a Limena; Maria Cristina Maran, broker assicurativo; Eric Pasqualon, sindaco di Carmignano di Brenta; Diana Michelazzo, Luigi Tarzia, consigliere comunale a Padova; Federica Morello, giornalista e divulgatrice culturale; e Nicola Zordan, sindaco di Veggiano.

Per la provincia di Venezia, capolista è Federico Calzavara, architetto e già sindaco di Pianiga. Lo affiancano Marianna Convento, avvocata e consigliera comunale a Fossò; Alessandro Casarin, sociologo e imprenditore; Elisa De Sabbata, Giovanni Francesco Nucera, infermiere; Romina Vianello, Muharrem Salihu, presidente di Confimprese del Triveneto; Elena Zennaro, già vicesindaca di Chioggia; e Vincenzo “Enzo” Spatalino, giornalista e conduttore televisivo.

A Vicenza il partito presenta Luca Franzè, sindaco di Bressanvido e commissario provinciale, insieme a Catia Gambin, Diego Carotta, Silvia Lionello, Michele Dalla Negra, Elena Vencato, Emanuele Munari, Giulia Zausa e Massimo Tessarolo, assessore a Tezze sul Brenta.

Nella circoscrizione di Rovigo si candidano Irene Boreggio, Renato Borgato, Francesca Capuzzo, Marco Saccoman e Cristina Veronesi, rappresentando una compagine equilibrata tra amministratori esperti e giovani professionisti.

A Belluno, la lista comprende Gianluca Dal Borgo, sindaco di Chies d’Alpago, Denise Guadagnin, vicesindaca di Seren del Grappa, Stefano De Gan, Rosanna Mazzegha e il giovane Alex Francescon, fondatore della Consulta Giovani di Borgo Valbelluna.

Per la provincia di Verona, tra i candidati figurano Filippo Spadafora, Noemi Dell’Oro, Luca Garzotto, Debora Micheloni, Pietro Luigi Giarettta, già sindaco di Oppeano, Elena Sonda, Paolo Grange, Valentina Tecchio e Vincenzo Spatalino, anche in questa circoscrizione presente nella lista.

Infine, a Treviso si candidano Alessandra Breda, Eric Brino, Edlira Cami, Mario Collet, Sara Carraro, Muharrem Salihu, Margot Lazzarini, Andrea Simionato e Monia Rizzo, provenienti da diversi ambiti professionali e civici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione