Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e introspezione

Ultimo appuntamento al Festival delle Idee di Mestre con Marcello Veneziani e il suo viaggio tra Marx e Nietzsche

Martedì 28 ottobre all’M9 lo scrittore e giornalista presenta il suo nuovo saggio, invitando il pubblico a riflettere su immaginazione, talento e libertà di pensiero in un’epoca di individualismo e frammentazione sociale

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Si conclude martedì 28 ottobre la settima edizione del Festival delle Idee, quest’anno dedicata al tema Immagina. La via dei talenti. L’ultimo incontro si terrà all’Auditorium Cesare de Michelis dell’M9 di Mestre, alle ore 21, con lo scrittore e giornalista Marcello Veneziani.

Proprio nel giorno di uscita del suo nuovo saggio per Marsilio Editori, Marx e Nietzsche si davano la mano. Vita e pensiero dei due profeti che hanno sconvolto il mondo, Veneziani guiderà il pubblico in un percorso tra le idee di Nietzsche e Marx, stimolando l’immaginazione e invitando ciascuno a riflettere su fantasia, desideri e sogni.

“L’immaginazione e il talento possono farci cambiare il mondo”, afferma Veneziani. “In una società frammentata, dove l’individuo è sempre più chiuso nel proprio recinto, in un tempo governato da un patologico narcisismo di massa, abbiamo dentro di noi le risorse per salvarci dall’io e dalla minaccia del niente”.

L’incontro chiude una rassegna che, negli scorsi giorni, ha esplorato le molteplici sfaccettature del talento e della creatività, con una serie di dibattiti e interventi dedicati alla cultura contemporanea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione