Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali

Urso: “Il Veneto modello di buon governo. Oggi è l’Italia a indicare la rotta all’Europa”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, commenta la proposta elettorale di Fratelli d’Italia in Veneto e rivendica il ruolo guida dell’Italia nel contesto europeo

Adolfo Urso durante la conferenza stampa

Adolfo Urso durante la conferenza stampa

«Andiamo innanzitutto a dare continuità al buon governo del Veneto, che in questi anni è diventato un esempio a livello nazionale», ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo durante la presentazione della proposta elettorale di Fratelli d’Italia a Padova.

Urso ha sottolineato come la stabilità e la coerenza dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni abbiano cambiato la percezione internazionale dell’Italia. «Finalmente – ha aggiunto – anche un giornale internazionale come Le Figaro invita la Francia a seguire l’esempio di Giorgia Meloni e dell’Italia. Il nostro Paese non è più la cenerentola d’Europa: oggi è il Paese che guida l’Europa».

Secondo il ministro, la leadership italiana si fonda su «stabilità, coerenza, responsabilità, lungimiranza e affidabilità», qualità che, a suo dire, distinguono l’attuale governo nel contesto di «un mondo in caos e un’Europa incerta». «La rotta – ha concluso Urso – la indica Giorgia Meloni e l’Italia, grazie anche al fatto di aver recepito pienamente le istanze del Veneto, esempio concreto di buon governo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione