Scopri tutti gli eventi
Attualità
29.10.2025 - 13:20
Foto dell'evento
Il Castello Inferiore di Marostica si prepara a diventare il cuore pulsante della notte di Halloween con due appuntamenti che promettono brividi e meraviglia. L’Associazione Pro Marostica, pioniere nel proporre spettacoli del mistero nella notte del 31 ottobre, celebra quest’anno il quindicesimo anniversario della tradizione con il festival regionale Veneto Spettacoli di Mistero.
Venerdì 31 ottobre il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con “Cose dell’Altro Mondo”, un percorso interattivo pensato per bambini dai 6 agli 11 anni. Tra indizi, enigmi e colpi di scena, i giovani partecipanti vivranno un’avventura tra le mura del castello, trasformando la visita in un racconto animato e ricco di mistero. Costumi spaventosi consigliati, per entrare pienamente nello spirito della festa.
In serata, dalle 20 alle 23, il Castello Inferiore cambierà volto con “La Notte degli Spiriti”, rivolta a un pubblico adulto e ai ragazzi dai 12 anni in su. Le mura medievali si trasformeranno in teatro di un giallo dal vivo: tra indizi, sospetti e colpi di scena, il pubblico diventerà protagonista della narrazione, confrontandosi con una trama piena di tensione e sorprese.
Tutti gli spettacoli hanno registrato il sold-out in poche ore, confermando la forza dell’iniziativa che unisce intrattenimento, cultura e valorizzazione del patrimonio storico. L’evento è realizzato in collaborazione con UNPLI nell’ambito del Veneto Spettacoli di Mistero, consolidando Marostica come meta di richiamo per famiglie e appassionati di mistero.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516