Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley femminile

Conegliano, ruggito da capolista: Pantere feroci, Chieri piegata in rimonta

Al PalaVerde un’altra serata da brividi: le campionesse di Santarelli ribaltano una partenza difficile

Superlega 2024/25: Rana Verona sfida Monza in trasferta, Stoytchev prepara la squadra

Foto di repertorio

Un primo set da dimenticare, poi la riscossa, quella vera, da grande squadra. La Prosecco Doc Imoco Conegliano archivia con il sorriso la sesta giornata di Serie A1 femminile superando la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per 3-1 e confermandosi in vetta alla classifica. Una partita dalle mille emozioni, giocata davanti al solito PalaVerde delle grandi occasioni, che ha accompagnato la rimonta delle Pantere con una bolgia da playoff.

Avvio shock, poi la reazione

Partenza complicata per le gialloblù di coach Santarelli, colte di sorpresa da una Chieri precisa e aggressiva. Le piemontesi, guidate da un’ottima Grobelna, si portano avanti e chiudono il primo set 23-25. Conegliano fatica a trovare ritmo e fluidità, ma la macchina perfetta comincia a carburare nel secondo parziale.

È Sillah a firmare il primo break (7-5), poi Daalderop entra in ritmo e colpisce con un parziale impeccabile: sei punti e zero errori. Dal servizio arriva la spinta decisiva di Lubian, due ace e un allungo di 4-0 (15-11) che spiana la strada al 25-20 finale. Tutto da rifare, ma il pubblico sente che la musica è cambiata.

Haak sale in cattedra

Nel terzo set il copione si ribalta: Conegliano domina. Sarah Fahr mura e colpisce, Bella Haak è semplicemente incontenibile. Ogni palla che tocca diventa un colpo da KO. Chieri prova a rimanere agganciata ma deve arrendersi ancora 25-20.

Il quarto set è una battaglia. Chieri reagisce e mette la freccia, ma ancora una volta Conegliano dimostra la forza del gruppo: Sillah e Adigwe tengono viva la speranza (19-22), poi entra in scena la solita Isabelle Haak, che da vera fuoriclasse si carica la squadra sulle spalle e chiude la contesa con un 27-25 che fa esplodere il PalaVerde.

MVP e prossime sfide

Haak chiude con 26 punti, 4 muri e 2 ace, ancora una volta MVP di una serata da incorniciare. Al suo fianco brilla Nika Daalderop, lucida e costante per tutto il match. Conegliano dimostra di avere non solo talento, ma anche carattere e profondità.

Il cammino delle Pantere continua: sabato 1° novembre si vola a Bergamo per un’altra sfida insidiosa, prima del grande appuntamento del 5 novembre, quando al PalaVerde arriverà la Vero Volley Milano di Paola Egonu per la rivincita della Supercoppa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione