Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Beethoven rivive al Teatro Toniolo: al via il ciclo “6 suonato?” con Yuki Serino e Martin Nöbauer

Mercoledì 5 novembre il primo concerto del progetto triennale celebra le sonate per violino e pianoforte del genio di Bonn

Beethoven rivive al Teatro Toniolo: al via il ciclo “6 suonato?” con Yuki Serino e Martin Nöbauer

Foto di repertorio

Mercoledì 5 novembre, alle 19.30, il Teatro Toniolo ospita l’apertura del ciclo "6 suonato?" nell’ambito della 40ª Stagione di Musica Sinfonica e da Camera, promossa dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di Mestre. Protagonisti del concerto saranno Yuki Serino, giovane talento del violino, e Martin Nöbauer, raffinato interprete al fortepiano.

L’esibizione inaugura un progetto triennale dedicato a Ludwig van Beethoven, in occasione del bicentenario della morte del compositore, che si concluderà nel 2027 con l’esecuzione integrale delle sue sonate per violino e pianoforte. Yuki Serino guiderà artisticamente questa avventura musicale, proponendo interpretazioni fresche e appassionate delle pagine immortali del genio di Bonn.

Accanto ai concerti serali, è prevista una matinée speciale per bambini e ragazzi delle scuole locali, con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla musica di Beethoven, raccontandone la vita e l’opera in modo diretto e coinvolgente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione