Dal 10 novembre 2025 al 13 febbraio 2026, Calle Larga Bersaglio sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale per lavori di adeguamento della rete fognaria, come da ordinanza n. 480 del 31 ottobre 2025 del Comune. La ditta Veritas Spa, con sede a Venezia, ha richiesto l’interruzione temporanea del transito, accolta per ragioni di sicurezza e per la complessità tecnica dell’intervento.
Modifiche alla viabilità
- Calle Larga Bersaglio (nei pressi di Corso del Popolo): divieto di transito per tutti i veicoli e pedoni e divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata.
- Calle Fidado: divieto di sosta 0-24 con rimozione dei mezzi e divieto di transito per veicoli con altezza superiore a 1,7 m.
- Piazza Raimondo Calcagno: divieto di sosta 0-24, con eccezione per i residenti di Calle Larga Bersaglio e Calle Fidado, previa esposizione del contrassegno ZTL e autodichiarazione di residenza.
L’amministrazione comunale dispone che la segnaletica stradale venga installata almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore dei divieti e che sia sempre garantito il passaggio dei mezzi di emergenza, oltre ai veicoli dei residenti e dei frontisti, in caso di impossibilità di accesso da Fondamenta Lombardo.