Scopri tutti gli eventi
Mobilità fluviale
03.11.2025 - 15:21
Foto di repertorio
Il fiume Sile resterà chiuso alla navigazione per tre giorni nel tratto che attraversa la località Cendon, a causa di lavori di ispezione sul ponte dell’autostrada A27 Venezia–Belluno. Lo stop scatterà da martedì 12 novembre e durerà fino a giovedì 14 novembre 2025, con orario continuato dalle 7 alle 19.
La sospensione è stata disposta con un’ordinanza della Regione Veneto – Unità Organizzativa Logistica, Navigazione e Ispettorati di Porto, firmata dal direttore ingegner Andrea Menin, per consentire le verifiche strutturali richieste da Autostrade per l’Italia S.p.A., che gestisce il tratto autostradale. I rilievi tecnici e le indagini sul ponte saranno eseguiti dalla ditta Proger S.p.A. di Pescara.
Durante le operazioni, sarà vietato il transito di qualsiasi imbarcazione nel tratto del Sile che passa sotto il viadotto, all’altezza del chilometro 12+246 dell’autostrada. La ditta incaricata dovrà posizionare apposita segnaletica di avviso a 300 metri a monte e 200 metri a valle della zona dei lavori, in modo da garantire la sicurezza di chi naviga abitualmente lungo il corso d’acqua.
In caso di proroga o ritardi nei lavori, Autostrade per l’Italia dovrà comunicarlo tempestivamente all’Ispettorato di Porto di Venezia e Rovigo per l’eventuale estensione del divieto.
La Regione invita tutti i diportisti e gli operatori della navigazione interna a rispettare le disposizioni per evitare sanzioni e garantire la sicurezza delle operazioni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516