Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Marco Bortolon, 300 donazioni di sangue: “Ogni volta è una gioia fare del bene”

Il 62enne di Arcugnano festeggia il traguardo delle 300 donazioni con Fidas Vicenza

Marco Bortolon, 300 donazioni di sangue: “Ogni volta è una gioia fare del bene”

Foto dell'evento

Quarantun anni di generosità e un traguardo che parla da sé: Marco Bortolon, 62 anni, storico donatore del gruppo Fidas di Arcugnano, ha raggiunto le 300 donazioni di sangue. Un gesto di altruismo costante, che ieri è stato celebrato con un abbraccio simbolico e i ringraziamenti del presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin, e del presidente del gruppo di Arcugnano, Andrea Rocchi.

Dono il sangue da oltre quarant’anni, ma l’entusiasmo è sempre lo stesso”, racconta Bortolon con emozione. “Non lo considero un dovere, ma un piacere: è un piccolo modo per restituire parte del bene che ho ricevuto nella vita”.

La prima donazione risale a oltre quattro decenni fa, ma lo spirito con cui affronta ogni appuntamento al centro trasfusionale non è mai cambiato. Un impegno che per lui non si esaurisce nel gesto individuale: “I giovani sono una grande risorsa per il futuro – sottolinea – e non devono sottrarsi da atti di responsabilità e valore civico come il dono del sangue. Ai donatori più esperti, invece, dico di non smettere: non ci si può dimenticare di chi ha bisogno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione