Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Scuola Sicura Veneto, ultima tappa a Valdagno: studenti in prima linea per la sicurezza

L’Istituto Superiore Gian Giorgio Trissino ospita l’esercitazione finale del format regionale: simulazioni di terremoto, incendio e soccorsi con elicottero

Scuola Sicura Veneto, ultima tappa a Valdagno: studenti in prima linea per la sicurezza

Foto di repertorio

Si conclude domani, mercoledì 5 novembre, la tredicesima edizione di Scuola Sicura Veneto, il progetto della Regione Veneto dedicato alla formazione degli studenti sulla sicurezza in caso di emergenze. L’ultima tappa coinvolgerà gli alunni dell’Istituto Superiore Gian Giorgio Trissino di Valdagno, in via Lungo Agno Manzoni 18.

La giornata prenderà il via alle 9.00 con una simulazione di terremoto che includerà anche un incendio, seguita, intorno alle 12.40, dall’atterraggio dell’elicottero del SUEM 118. Gli studenti parteciperanno attivamente a tutte le fasi: dall’allarme all’evacuazione, fino al recupero dei feriti da parte dei soccorritori.

L’esercitazione vedrà l’impiego di numerosi mezzi dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei sanitari, con la partecipazione dell’elicottero del SUEM o dell’AIB. La Regione Veneto tiene a precisare che si tratta esclusivamente di una simulazione e che la popolazione non deve essere allarmata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione