Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ordine pubblico

Ostellari: “Lo Stato non arretra davanti a chi occupa gli edifici”

Dopo lo sgombero dell’ex studentato a Padova, il sottosegretario alla Giustizia ringrazia le forze dell’ordine e ribadisce che la libertà non può diventare abuso

Ostellari sorride con Salvini durante un incontro istituzionale

Ostellari sorride con Salvini durante un incontro istituzionale

“Chi sceglie la via dell’occupazione e della forza non esercita un diritto, ma mette in pericolo sé stesso e gli altri”. Parole nette quelle del sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, intervenuto dopo lo sgombero dell’ex studentato, avvenuto nella mattinata di oggi a Padova.

Nel corso dell’operazione, condotta senza incidenti, le forze dell’ordine hanno liberato l’edificio occupato da alcuni attivisti. Ostellari ha voluto sottolineare come “la libertà di espressione sia un diritto inviolabile, ma non possa mai trasformarsi in abuso o prevaricazione”.

“Lo Stato – ha aggiunto – non arretra davanti a chi pensa di potersi sostituire alle istituzioni o di imporsi con la forza, tranciando le catene dei cancelli. Le regole valgono per tutti e vanno rispettate”.

Il sottosegretario leghista, originario di Montegrotto Terme, ha poi espresso il proprio ringraziamento alle forze dell’ordine per un intervento definito “rapido, impeccabile e rispettoso”, che avrebbe permesso di ripristinare l’ordine e la sicurezza senza conseguenze per le persone coinvolte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione