Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali
04.11.2025 - 17:40
Alberto Stefani durante il comizio a Padova Ovest
“Al centro la persona, forti dei nostri valori. Con il Veneto nel cuore.” Con queste parole il senatore Antonio De Poli, segretario nazionale dell’UDC, ha aperto ieri sera l’incontro elettorale che ha richiamato oltre 700 persone nella sala gremita di Cervarese Santa Croce. Un appuntamento che ha visto la partecipazione del candidato del Centrodestra alla presidenza della Regione, Alberto Stefani, e dei candidati UDC delle diverse province venete.
L’iniziativa, parte di un ciclo di incontri sul territorio, è stata l’occasione per illustrare i punti principali del programma del Centrodestra in vista delle prossime Regionali. “Mettiamo al centro la persona: non è uno slogan, ma un impegno concreto – ha sottolineato De Poli –. La nostra è una politica radicata nei territori, che ascolta e dialoga con chi ogni giorno affronta i problemi reali: sindaci, imprese, volontari, operatori sociali. Sono loro la voce viva del Veneto che vogliamo rappresentare.”
Il senatore padovano ha insistito sull’importanza di dare risposte pratiche e credibili, evitando promesse irrealistiche: “La gente ci chiede soluzioni, non parole. Per questo parliamo di sociale, di sanità di prossimità, di sostegno alle famiglie e alle giovani coppie. Dobbiamo contrastare il calo delle nascite che colpisce anche il nostro Veneto.”
De Poli ha poi ringraziato Alberto Stefani per aver condiviso i principi cardine dell’UDC: “Prima il sociale, prima la persona – sono state le sue parole –. Siamo orgogliosi di camminare insieme in questa campagna elettorale. Il nostro obiettivo è un Veneto che metta al centro i cittadini, valorizzando il lavoro, sostenendo le imprese e migliorando le infrastrutture per connettere i territori.”
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516