Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Galà del Calcio

Gianluca Zambrotta ospite d’onore al Galà del Calcio del Triveneto a Vicenza

L’ex campione del mondo con la Nazionale di Lippi sarà al Teatro San Marco per celebrare i protagonisti del calcio locale, insieme a studenti e rappresentanti dell’Aic e dell’Ussi

Gianluca Zambrotta, ex difensore della Juventus

Gianluca Zambrotta, ex difensore della Juventus

Vicenza si prepara ad accogliere un grande nome del calcio italiano. Sarà infatti Gianluca Zambrotta, ex difensore di Juventus, Barcellona e Milan e campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi, l’ospite d’onore della venticinquesima edizione del Galà del Calcio Triveneto. L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (Aic) in collaborazione con l’Ussi del Triveneto (Unione Stampa Sportiva Italiana), si terrà lunedì 10 novembre alle ore 10.30 al Teatro San Marco di Vicenza, con ingresso libero.

Nel corso della manifestazione verranno premiati i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto, comprese quelle di calcio a 5 e del settore femminile. Riconoscimenti anche per l’arbitro e l’allenatore che si sono distinti per impegno, correttezza e continuità nel corso della passata stagione sportiva.

Oltre a Zambrotta, parteciperanno all’incontro il presidente dell’Aic Umberto Calcagno, il direttore generale Gianni Grazioli, il presidente dell’Ussi Veneto Alberto Nuvolari e il direttore del Giornale di Vicenza Marino Smiderle. Insieme agli studenti delle scuole vicentine, daranno vita a un dibattito sui temi più attuali del calcio italiano, tra valori sportivi, etica e futuro dei giovani atleti.

Anche quest’anno il Giornale di Vicenza e l’Ufficio Scolastico Territoriale affiancheranno l’Aic nel concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori di Vicenza. I ragazzi dovranno realizzare elaborati su temi sportivi proposti dagli organizzatori, e i migliori lavori verranno premiati durante il Galà e pubblicati sul quotidiano locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione