Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sapori locali

Il Ministro Matteo Salvini in visita alla storica Fiera della Polenta di Vigasio

Tra le cucine della manifestazione, il ministro ha apprezzato le specialità a base di mais e l’impegno dei giovani nella promozione delle tradizioni enogastronomiche della città veronese

Cristian Zaffani, Matteo Salvini, Linda Di Giacomo, Umberto Panarotto

Cristian Zaffani, Matteo Salvini, Linda Di Giacomo, Umberto Panarotto

Venerdì sera il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha partecipato alla Fiera della Polenta di Vigasio, manifestazione che chiuderà i battenti domenica 9 novembre. Durante la sua visita, durata un paio d’ore, Salvini ha incontrato il presidente di Vigasio Eventi, Umberto Panarotto, e tutto lo staff organizzativo, complimentandosi per la perfetta riuscita dell’iniziativa.

Il ministro ha visitato tutte le dodici cucine presenti, apprezzando la varietà e la qualità dei piatti proposti. “Una fiera eccezionale soprattutto perché mantiene l’identità, a cominciare dai tantissimi giovani che si sono impegnati ai tavoli e che crescono con sani valori”, ha dichiarato Salvini. Tra le specialità degustate, polenta e fegato, polenta e aringa e una pizza preparata con farina di mais, “leggera e buonissima”.

Salvini ha sottolineato come l’evento valorizzi le eccellenze italiane e le tradizioni locali: “Se i nostri nonni sono vissuti bene è merito anche della polenta, l’oro giallo che ha fatto conoscere Vigasio in tutta Italia. Una fiera non è solo cibo: è tradizione, fatica, identità, cultura. Sono felice di aver conosciuto questa realtà e prometto di tornarci, perché per me è stata davvero un’esperienza fantasistica, oltretutto in mezzo a tantissimi visitatori”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione