Scopri tutti gli eventi
Salute
09.11.2025 - 09:40
Per qualche ora la sala giunta di Palazzo Barbiani a Cavarzere si è trasformata in un ambulatorio efficiente, accogliente e soprattutto utile: 50 cittadini hanno scelto di vaccinarsi, per un totale di 52 somministrazioni tra antinfluenzale e anti‑Covid. Numeri che, al di là della statistica, raccontano una comunità che investe sulla propria salute.
Il coordinamento dell’attività è stato indicato come guidato dal dottor Vittorio Selle, mentre sul campo la squadra operativa a Cavarzere è stata guidata da Vittorio Cristofori del Sisp, affiancato dall’infermiere professionale Simonetta Ecca e dall’assistente sanitario Daniele Bonaldo. Un assetto snello, ma capace di coniugare accoglienza e competenza.
Cona, Chioggia e Cavarzere verso l’Ambito Territoriale Sociale Ven 14
Un nuovo modello per rafforzare il welfare nell’area sud della Città Metropolitana
“Invitiamo soprattutto i più fragili a continuare a proteggersi”, ha sottolineato Grandi, rimarcando il valore di un gesto semplice per l’autoprevenzione e la tutela della comunità. L’assessore ha definito la giornata “un segnale concreto da parte dell’amministrazione comunale sull’importanza delle vaccinazioni, soprattutto per gli over 65 e per i soggetti fragili, nei quali la prevenzione risulta particolarmente raccomandata”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516