Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vax day

Vax day straordinario nei Comuni meno vaccinati: ultrasessantacinquenni in prima linea

Sabato 8 novembre squadre dell’Ulss 3 Serenissima in azione a Scorzè, Santa Maria di Sala, Pianiga e altri comuni per aumentare la copertura contro influenza e Covid

Vax day straordinario nei Comuni meno vaccinati: ultrasessantacinquenni in prima linea

Foto di repertorio

Per la prima volta, l’Ulss 3 Serenissima lancia un vax day straordinario nei Comuni dove la copertura vaccinale per gli ultrasessantacinquenni è più bassa. Domani, sabato 8 novembre, le squadre della Prevenzione saranno operative a Scorzè, Santa Maria di Sala, Pianiga, Stra, Vigonovo, Fiesso D’Artico, Fossò, Camponogara, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore e Cavarzere.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le amministrazioni locali, punta a vaccinare in via prioritaria e ad accesso libero tutti gli over 65 contro influenza stagionale e Covid. Gli operatori del Servizio di igiene e sanità pubblica saranno presenti dalle 9 alle 12 presso sedi comunali, centri civici e sale municipali appositamente predisposte.

“Ringraziamo gli 11 sindaci, protagonisti nella promozione della campagna vaccinale autunnale, per il loro contributo nel sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione”, spiega il Dipartimento di prevenzione dell’Ulss 3. L’obiettivo è favorire l’accesso di prossimità e uniformare le coperture vaccinali sul territorio, in supporto al lavoro dei medici di medicina generale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione