Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'anniversario

Don Renzo Rizzato diventa cittadino onorario di Villa del Conte

Cittadinanza onoraria a Don Renzo Rizzato: Villa del Conte premia 60 anni di sacerdozio tra commozione, ricordi e impegno per giovani e famiglie

Don Renzo Rizzato diventa cittadino onorario di Villa del Conte

È stato un consiglio comunale particolare quello di qualche settimana fa a Villa del Conte. Oltre ai consueti argomenti all’ordine del giorno, a prendere parte ai lavori è stato un ospite speciale per un’occasione speciale. Nel corso della riunione è stata infatti consegnata la cittadinanza onoraria a Don Renzo Rizzato in occasione della festa per il sessantesimo anniversario di sacerdozio.

Presenti al consiglio, oltre alla sindaca Antonella Argenti e agli amministratori, anche i parenti di Don Renzo e Don Alberto. “Le motivazioni che hanno portato a questa scelta, riportate nella delibera, sottolineano la dedizione e l’impegno che per oltre vent’anni Don Renzo ha riservato alla nostra comunità, promuovendo progetti di coesione sociale e contribuendo alla nascita di nuove strutture e spazi di incontro per i giovani e per le famiglie” ha spiegato Argenti.

Il consiglio comunale è stato “solo” una delle tappe del ritorno di Don Renzo a Villa del Conte. Qualche giorno prima, in chiesa, nel corso di una cerimonia di benedizione di diversi anniversari di matrimonio, aveva ricevuto una targa commemorativa dell’amministrazione e in quell’occasione aveva espresso commozione e il desiderio di rincontrare tante persone che avevano accompagnato il suo percorso pastorale negli anni ’80.

La stessa commozione è trapelata durante il consiglio comunale quando Don Renzo si è mostrato emozionato e riconoscente, accogliendo con gratitudine il riconoscimento conferito a nome di tutta la cittadinanza.

“Da questa sera, Don Renzo è un nostro concittadino. Buona continuazione e tanta salute, che le sue preghiere possano sempre proteggere tutti i comitensi e gli abatini” ha concluso la prima cittadina.

a.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione