Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

San Vendemiano in rosa: duemila donne in marcia contro il tumore al seno

Undicesima edizione della “Corri in Rosa”, tra sport, solidarietà e prevenzione, con parte del ricavato destinata alla radiologia senologica locale

San Vendemiano in rosa: duemila donne in marcia contro il tumore al seno

Fonte: Facebook Corri in rosa

Domenica 9 novembre, San Vendemiano si è tinta di rosa per l’undicesima edizione della “Corri in Rosa”, la tradizionale marcia inclusiva dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Duemila donne hanno preso parte all’evento, ritrovandosi in via De Gasperi, davanti al municipio, per correre e camminare lungo percorsi di 5 e 10 chilometri.

Organizzata dall’Asd Tri Veneto Run con il supporto di enti e partner locali, la manifestazione rappresenta un momento di sport e solidarietà: una parte del ricavato sarà devoluta alla radiologia senologica dell’Ulss 2 Marca Trevigiana. Molti gruppi di partecipanti si sono allenati nei mesi precedenti per arrivare preparati all’appuntamento, premiando l’impegno e la passione delle partecipanti.

Tra i gruppi più numerosi si sono distinte le “Cison Girls” con 81 partecipanti, seguite da Bar Alle Piscine Da Veronica (79), #infanziatoccane (71) e altri ancora. A dare il via alla corsa, il vicesindaco locale, insieme a rappresentanti istituzionali della Regione Veneto.

All’arrivo, in via degli Alpini, le partecipanti hanno trovato il tradizionale “terzo tempo”, con pasta party e stand informativi. Tra questi anche l’iniziativa “Savno in Rosa”, volta al reinserimento lavorativo di donne vittime di violenza, con laboratori di riciclo creativo di materiali donati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione