Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Protezione Civile

Protezione Civile di Camposampiero, nuove dotazioni per il gruppo

Corso di formazione per un adeguato utilizzo delle dotazioni

Gruppo Protezione civile Camposampiero

Gruppo Protezione civile Camposampiero

E’ stata presentata, presso la sede municipale, la nuova motopompa acquistata dal Comune di Camposampiero, con un investimento di 26.000 euro a servizio della Protezione Civile. Considerata la mole della motopompa, con la capacità di travasare 5.500 lt/minuto, si è reso necessario il montaggio su un carrello trainante. “Un investimento importante - ha spiegato l’assessore alla sicurezza Attilio Marzaro –  con cui abbiamo voluto garantire sempre più un servizio ai cittadini in caso di emergenza alluvione, dotando il nostro gruppo di un mezzo più potente del precedente”.

E' arrivata anche anche la nuova auto equipaggiata per il servizio di protezione civile. Un auto Ford Ranger 4x4 diesel 3200 di cilindrata, in grado di superare qualsiasi difficoltà di terreno, con 5 posti a sedere e un vano posteriore per il carico. "Orgogliosi di queste due nuove dotazioni - dice il Coordinatore di Camposampiero Sig. Ido Baldan assieme all’Assessore Marzaro Attilio - abbiamo organizzato per l’occasione, un corso teorico e pratico per i volontari, sull’utilizzo della nuova motopompa".

A gestire il corso il Dr. Francesco Mamprin e Luca Vitali della Ditta Atlas Copco Varrisco che hanno illustrato caratteristiche tecniche e funzionamento, dando la possibilità poi in riva al fiume Vandura, vicino al Campo Marzio, di una prova pratica. Presenti al corso oltre al gruppo di volontari di Camposampiero anche i coordinatori del distretto del Camposampierese e il Sindaco Katia Maccarrone e la Giunta tutta. (e.s.)

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione