Scopri tutti gli eventi
Attualità
11.11.2025 - 09:23
Foto di repertorio
Una serata di parole e melodie per celebrare la forza e la bellezza delle donne. Martedì 11 novembre, alle 21.00, la Sala della Comunità del Teatro San Bortolo ospiterà l’evento «Un fiore per Giulia e per tutte le donne», ispirato alla raccolta poetica Il fiore si semina in verticale di Norita Ravazzolo.
La poetessa, originaria di Teolo e residente a Correzzola, intreccia vita e poesia in opere che spaziano dai sentimenti più autentici all’introspezione sul tempo e sul ritorno. Durante la pandemia, Ravazzolo ha realizzato una trilogia spirituale – Mi sono riscoperta, Innamorata di te e Il semplice dono di un fiore – dedicata alla vita, all’amore e alla rinascita.
Ad accompagnare la serata saranno le voci narranti di Silvia Salvagnin e Tiziana Vecil, insieme a quella calda e intensa di Giusy Bovolenta, che darà vita a un dialogo profondo tra poesia e musica.
L’incontro rappresenta un’occasione per riflettere sul valore della memoria e del rispetto verso tutte le donne, in un intreccio emozionante di parole e melodie. L’ingresso è libero.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516