Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politiche comunali

Oltre 200 amministratori veneti a Bologna per l’Assemblea nazionale Anci, tra panel e dibattiti sui temi più caldi della gestione comunale

Dal welfare alla sicurezza, dall’energia all’istruzione, i sindaci del Veneto porteranno la loro esperienza e il modello del buon amministrare nella tre giorni di incontri che si apre domani a Bologna Fiere

Mario Conte, sindaco di Treviso e presidente di ANCI Veneto

Mario Conte, sindaco di Treviso e presidente di ANCI Veneto

Si apre domani, mercoledì 12 novembre alle 17, a Bologna Fiere, la 42ª Assemblea nazionale dell’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Tra i protagonisti ci sarà anche Anci Veneto, presente con oltre 200 amministratori della regione, molti dei quali saranno impegnati nei panel e nei talk tematici che accompagneranno la tre giorni di lavori tra istituzioni e sindaci provenienti da tutta Italia.

Giovedì 13 novembre alle 13 si terrà il talk “Sindaci costruttori di pace”, moderato dalla giornalista Myrta Merlino. Tra i relatori spicca il sindaco di Vicenza, Coordinatore della Consulta Anci, insieme ad altri rappresentanti locali e nazionali.

Sempre giovedì, alle 15.30, il panel “Istruzione, welfare, salute” vedrà tra i protagonisti il sindaco di Tribano, vicepresidente Anci, insieme ad altri amministratori italiani e a rappresentanti del governo e del settore sanitario, per discutere delle sfide più urgenti in tema di scuola, servizi sociali e salute pubblica.

Alle 16.30 toccherà invece al presidente di Anci Veneto e sindaco di Treviso partecipare al panel “Dai piccoli Comuni alle grandi città, un piano per l’energia”, insieme a colleghi italiani e rappresentanti di grandi aziende energetiche e della Commissione Europea, per approfondire soluzioni concrete per l’energia sostenibile a livello locale.

“Come sempre l’Assemblea nazionale Anci è un momento prezioso di confronto tra sindaci, amministratori e istituzioni – commenta il presidente di Anci Veneto –. Saremo in prima fila per condividere buone pratiche e portare il modello veneto del buon amministrare, affrontando temi come sicurezza urbana, energia e abitare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione