Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giovani e politica

Alessandro Gianesini: a 18 anni il più giovane candidato del Veneto

Studente di Camposampiero e presidente della Consulta provinciale degli studenti di Padova, Gianesini corre con i Popolari del Veneto per sostenere Fabio Bui

Alessandro Gianesini, presidente della Consulta provinciale degli studenti di Padova

Alessandro Gianesini, presidente della Consulta provinciale degli studenti di Padova

Appena compiuti i 18 anni e già pronto a mettersi in gioco: Alessandro Gianesini, presidente della Consulta provinciale degli studenti di Padova, si candida come consigliere nella prossima tornata elettorale in Veneto. Il ragazzo rappresenta la lista dei Popolari del Veneto a sostegno di Fabio Bui, candidato alla presidenza.

“Non si può parlare di giovani senza ascoltarli direttamente – spiega Alessandro –. Ho deciso di candidarmi perché credo che la nostra generazione debba costruire il proprio futuro, non subirlo passivamente”.

Studente della quinta classe dell’Istituto Newton-Pertini di Camposampiero, dove ricopre anche il ruolo di rappresentante d’istituto, Gianesini è già noto nel territorio per una concreta iniziativa a favore dei coetanei: l’introduzione dell’Abbonamento Plus di BusItalia, un servizio che, con un supplemento di 68 euro, permette agli studenti di utilizzare tutte le linee extraurbane, non solo il tragitto casa-scuola.

Con la sua candidatura, il giovane di Camposampiero punta a portare le istanze dei ragazzi direttamente nelle aule della politica regionale, con l’obiettivo di rendere più vicine le decisioni alle esigenze dei cittadini più giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione