Scopri tutti gli eventi
Cultura al centro commerciale
11.11.2025 - 17:13
Foto della passata edizione
Novembre si conferma un mese ricco di eventi al centro commerciale Il Grifone, che tra luci natalizie, mostre d’arte e iniziative per le famiglie celebra i suoi sedici anni di attività. Il calendario di appuntamenti prevede momenti di intrattenimento, progetti culturali e iniziative di solidarietà, con l’obiettivo di coinvolgere grandi e piccoli.
Protagonista di questo mese sarà l’arte al femminile, grazie alla collaborazione con l’associazione Women For Freedom, impegnata nella difesa dei diritti delle donne e nel sostegno a progetti di emancipazione. Negli spazi del Grifone sarà allestita una mostra fotografica ispirata al tema della libertà e della condizione femminile contemporanea, in dialogo con il festival biennale “Liberamenti – La donna nel contemporaneo”.
La rassegna racconta il progetto Energia Donna, volto a sostenere e reinserire nel mondo del lavoro donne in difficoltà economica, sociale o personale. Attraverso 18 fotografie firmate dall’artista Raffaella Bordini, le immagini narrano il percorso di rinascita di donne vittime di violenza, mettendo in luce dignità e resilienza. L’iniziativa conferma il legame tra il centro e l’associazione, già protagonista di precedenti progetti condivisi.
Dopo l’accensione delle luci di Natale, con saltimbanchi e “angeli trampolieri” che hanno animato la giornata di domenica 9, sabato 15 novembre il Grifone festeggerà il suo sedicesimo compleanno con una grande festa aperta a tutti. Dalle 16, musica, intrattenimento e momenti conviviali accompagneranno il pomeriggio, con il taglio della torta previsto alle 17.30. La diretta e il dj set di Radio Stella FM garantiranno un’atmosfera allegra e coinvolgente per visitatori e clienti.
Dal 22 al 30 novembre sarà invece il momento dei giochi e della fortuna con il concorso “Let’s Black Friday”: ogni 30 euro di spesa permetteranno di provare a vincere gift card del valore di 20, 50 o 100 euro passando sotto il “portale della fortuna”. Il montepremi complessivo è di 15.000 euro, con tre premi finali da 500, 1.000 e 1.500 euro.
Tutte le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516